Sindacati. La Fillea Cgil vince le elezioni Rsu nel cantiere della Ss 106 Sibari-Roseto
Si è conclusa ieri la tornata elettorale per l’elezione della Rsu nel cantiere più importante del Sud Italia, il Webuild, Consorzio Sirjo, per il III Megalotto della Statale 106 Ionica Sibari-Roseto Capo Spulico.
Buona la partecipazione dei lavoratori al voto ed ottimo il risultato della Fillea Cgil. Si sono recati alle urne 314 lavoratori su 356 aventi diritto, con una affluenza di poco più dell’88%, il 45,2% dei quali ha espresso la preferenza per la Fillea Cgil.
La Sigla ha così eletto tre dei candidati alla Rsu, Giuseppe Braile, Salvatore Guido e Paolo Vena. La squadra è stata poi completata dai due canditati della Filca Cisl ed uno della Fenealuil.
“Le sfide importanti che il mondo del lavoro è chiamato a sostenere affinché il lavoro resti la priorità del Paese, così come scritto in Costituzione – hanno affermato Simone Celebre, Segretario generale della Fillea Cgil Calabria e Giuseppe De Lorenzo, Segretario generale del Pollino-Sibaritide-Tirreno - richiedono impegno, passione, disponibilità di ascolto, voglia di ‘essere protagonista’ per sostenere gli impegni presi e dare rappresentanza ai propri colleghi”.