La Fillea Cgil vince le elezioni Rsu all’Italcementi di Castrovillari

Cosenza Attualità

La Fillea Cgil vince le elezioni per il rinnovo della RSU, la Rappresentanza Sindacale Unitaria, presso lo stabilimento “Centro Macinazione” Italcementi di Castrovillari.

I candidati della Fillea, sui ventisette votanti dei ventinove aventi diritto, hanno ottenuto 15 voti (55,56%) eleggendo due rappresentanti su tre, Antonio Bartolini, per lui si tratta di una riconferma, e Attilio Lucchese. Le elezioni per il rinnovo della RSU si sono svolte nella giornata di giovedì 12 maggio presso lo stesso stabilimento.

“… Esprimiamo la piena soddisfazione per l’ottima affermazione, una vera e propria vittoria, più della maggioranza assoluta, che i nostri candidati hanno ottenuto nel rinnovo della Rsu del Centro Macinazione Italcementi di Castrovillari” puntualizzano Giuseppe De Lorenzo, Segretario Generale Fillea Cgil Comprensoriale Pollino-Sibaritide-Tirreno; e Simone Celebre, Segretario Generale Fillea Calabria.

Pe i due dirigenti si tratta di un risultato che dimostrerebbe dunque “il buon operato del sindacato sia nella gestione della vertenza e, soprattutto, nel mantenimento del sito produttivo nella città del Pollino”.

“Il centro di Castrovillari – evidenziano i due segretari - è un opificio di primaria importanza perché, grazie ai lavori in corso d’opera del Terzo megalotto della 106, il tratto Sibari-Roseto, e grazie ai lavori per la realizzazione dell’ospedale della Sibaritide, è un punto nevralgico per la fornitura di un prodotto qualitativamente eccellente che i cementieri di Castrovillari producono da sempre con grande professionalità”.