Crotone. Si cosparge di alcool e minaccia di dare fuoco all’ospedale, arrestato

Crotone Cronaca

Era nei pressi del Pronto Soccorso di Crotone con una bottiglia di alcool etilico e munito di accendino, quando un 57enne sorvegliato speciale è stato individuato dalla Polizia ed ha iniziato ad urlare nella cuore della notte, minacciando di dare fuoco al nosocomio cittadino se gli agenti si fossero avvicinati.

Gli operatori, hanno tentato di convincerlo a desistere, ma invano, in quanto l’uomo ha iniziato a cospargersi del liquido infiammabile, con le intenzioni di darsi anch'esso fuoco.

Pertanto gli agenti sono intervenuti subito per bloccarlo, incontrando la sua forte resistenza e nel corso della colluttazione che ne è conseguita, un poliziotto, a seguito di una energico spintone, oltre che cadere rovinosamente a terra, riportando un trauma toracico, è stato raggiunto agli occhi dall’alcool lanciatogli dal 57enne, il quale, alla fine, è stato definitivamente fermato.

Così è stato arrestato dal personale delle volanti per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali e violazione delle prescrizioni inerenti alla misura di prevenzione. Dopo le formalità di rito è stato associato presso la Casa Circondariale cittadina, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.