Sorpreso in sagrestia con indosso abiti talari e paramenti: va in carcere

Crotone Cronaca
La chiesetta del Carmine

Un 27enne rumeno è stato arrestato dalla Squadra Volante di Crotone per furto aggravato, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti sono intervenuti nella piccola chiesa del Carmine, sul lungomare cittadino, dove era segnalato un furto in atto e vi va hanno trovato un uomo con indosso un abito talare e i paramenti religiosi, e che stava rovistando nella sagrestia, dopo aver aperto e danneggiato l’offertorio e un mobile, da cui aveva preso i soldi delle offerte e il calice sacerdotale.

Alla vista dei poliziotti il giovane gli ha impedito di entrare chiudendo velocemente l’accesso alla sagrestia, in cui si è poi barricato: per cui, dopo diversi inviti ad aprire rimasti inascoltati, è stata scardinata la porta e l’uomo bloccato e fatto ragionare solo dopo che uno degli agenti ha estratto il Taser, la pistola elettrica.

Il 27enne, che si era impossessato di ben cinque abiti talari, che aveva tutti indosso, è stato arrestato e poi associato alla Casa Circondariale di Crotone.