Peculato, falso e truffa. Sequestrati i beni ad imprenditore medico-sanitario

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Ammonta ad un valore di oltre tre milioni di euro il patrimonio ritenuto riconducibile a un soggetto attivo nel settore medico-sanitario ritenuto “socialmente pericoloso”, e sequestrato dalla Guardia di Finanza di Soverato su ordine dell’Ufficio Misure di Prevenzione del tribunale di Catanzaro.

I sigilli, finalizzati alla confisca, sono scattati in base al codice antimafia alla luce delle condanne definitive e di precedenti penali e di polizia dell’uomo per i reati di peculato, falso in bilancio, truffa e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

Il sequestro ha riguardato tutti i beni mobili e immobili tra terreni e fabbricati, quote sociali e rapporti bancari intestati o comunque riconducibili all’interessato e a un suo stretto congiunto.

Al provvedimento di prevenzione si è giunti dopo delle complesse indagini economico-patrimoniali svolte dalle fiamme gialle soveratesi e con cui si è giunti a ritenere esista una sproporzione del suo ingente patrimonio rispetto ai redditi dichiarati e ai proventi dell’attività lavorativa svolta sin dal 2005.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.