Feste natalizie a Crotone: musica dentro e fuori i locali, ordinanza ne regola gli orari
Un’ordinanza del sindaco di Crotone ha stabilito dei limiti d’orario a cui dovranno attenersi, durante l’intero periodo delle festività natalizie, tutte le attività cittadine che offrono dell’intrattenimento musicale.
In particolare le nuove norme saranno in vigore fino al prossimo 8 gennaio, e vi si dovranno attenere tutti i locali attrezzati con impianti acustici, compresi quelli all'aperto, e presenti su tutto il territorio comunale, nel rispetto dei livelli di emissione e di immissione sonore previste dalla legge, e dopo aver richiesto le eventuali autorizzazioni amministrative previste.
Pertanto, nel periodo indicato, la musica sarà consentita tutti i giorni dalle 16 fino 2 del giorno immediatamente successivo, che si sposta fino alle 6 del mattino successivo nella sola notte di capodanno.
L’orario di cessazione delle emissioni sonore è fissato alle 3 nelle notti del 24 e 25 dicembre, tra il 24 e il 25 dicembre; tra il 25 e 26 dicembre; tra il 5 ed il 6 gennaio prossimi.
Inoltre, dal palazzo Comunale, tutte le sere in piazza della Resistenza e via Vittorio Veneto verranno diffuse musiche natalizie.