Statale 106, l’Anas annuncia il bando per i lavori di messa in sicurezza del tratto crotonese

Crotone Infrastrutture

È stato pubblicato quest'oggi il bando di gara riguardante i lavori di messa in sicurezza di un tratto della Statale 106 nella provincia di Crotone: l'Anas infatti ha disposto dei lavori tra i chilometri 238 (Aeroporto Sant'Anna) e 241 (Svincolo Papanice), che prenderanno il via nel corso del 2023.

Lo stanziamento è di poco più di 28 milioni e mezzo, garantito dal piano di manutenzione e sicurezza stradale che si pone l'obiettivo di ridurre l'incidentalità nei tratti altamente trafficati. Lungo i 6,5 chilometri di strada saranno rimodulati gli accessi privati, il sistema di raccolta delle acque, le scarpate ed i versanti, ma si provvederà anche ad un risanamento del dissesto della piattaforma stradale ed ad un migliore inserimento paesaggistico.

Le ditte interessate a partecipare potranno presentare domanda - nell'apposita sezione Bandi e Avvisi del sito dell'Anas - entro e non oltre le 12:00 del prossimo 15 febbraio 2023. La durata stimata dei lavori, che saranno assegnati con il criterio dell'offerta economica più vantaggiosa, è di 1.270 giorni (tre anni e mezzo).