Isola. Stagione Concertistica: stasera l’Orchestra Stillo col violino di Celeste Di Meo

Crotone Attualità

Dopo la serata inaugurale del 30 dicembre con l’Orchestra Sinfonica della Calabria diretta dal maestro Gianfranco Russo e il trio Jazz “Lorenzo Iorio” che si è esibito il giorno dell’epifania, il Cinema Teatro Eracaleadi Isola Capo Rizzuto è pronto ad ospitare il terzo spettacolo musicale.

L’evento vedrà sul palco l’esibizione dell’Orchestra “Oreste Stillo” diretta dal maestro Ferdinando Romano con la partecipazione della giovane solista Celeste Di Meo.

Violinista classe 2002, nata a Roma, nonostante la giovanissima età vanta già un ricco curriculum professionale e diverse affermazioni a concorsi nazionali ed internazionali di musica per strumento solista.

Tra concorsi e performance ha portato la sua musica, oltre che in diverse città italiane, anche a New York, Boston e Lugano. Sempre a New York ha suonato anche come vincitrice del primo premio assoluto presso la Carnagie Hall.

Il suo repertorio spazia dal periodo barocco, classico fino al romanticismo e domenica ci sarà l’occasione di ascoltarla dal vivo con ingresso gratuito. L’evento è promosso dalla società Beethoven Acam e rientra nella stagione concertistica 2023 “L’hera della Magna Grecia”, giunta alla sesta edizione.

Inoltre, nel giro di poche settimane all’interno del Teatro Cinema “Eraclea” partiranno una serie di iniziative culturali e sociali con mostre di pittura e di scultura, presentazioni di libri, corsi professionali, spettacoli vari e tanto altro, con l’obiettivo di rendere pienamente fruibile il bene e restituirlo ai cittadini.