Francesco Rizzo nuovo presidente della Croce Rossa Italiana di Corigliano-Rossano

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse
Francesco Rizzo (al centro)

Francesco Rizzo, a seguito dello scrutinio, è stato eletto Presidente della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Corigliano-Rossano. Insieme a lui, poi, sono stati scelti anche i consiglieri Maria Pacenza, Silvia Caruso e Armando Petrucci.

“Obiettivo del nuovo Consiglio Direttivo - ha dichiarato il neo-eletto Presidente - è quello di rafforzare ulteriormente le capacità di assistenza verso le persone in difficoltà, arginando le situazioni di vulnerabilità causate dai cambiamenti sociali, economici e ambientali che stiamo vivendo in questi anni”.

“Vogliamo sviluppare progetti e attività - ha aggiunto Rizzo - volte alla protezione della salute del cittadino, alla prevenzione dei rischi della comunità nonché alla risposta alle emergenze. Al contempo intendiamo sviluppare iniziative per la diffusione di una cultura della non-violenza e della pace e dei Principi e dei Valori Umanitari, nonché attività volte alla promozione del Diritto Internazionale Umanitario”.

“Un ringraziamento, doveroso e sentito - ha poi concluso - va al Consiglio direttivo uscente, che ha lavorato con enorme impegno, competenza e grande passione dando un contributo determinante alla crescita del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana”.

Congratulazioni, infine, e buon lavoro al neo-eletto Presidente della CRI di Corigliano-Rossano, che darà il suo prezioso contributo, grazie anche alla sua consolidata e qualificata esperienza, portando avanti il lavoro dei suoi predecessori, Lucio Lefosse e Francesco Costantino, finalizzato a rendere un servizio utile e di fondamentale importanza, insieme all'intero direttivo ed ai tanti volontari, per l'intera collettività.