Carnevale di Castrovillari, il “Re” cerca la sua Madrina: come candidarsi
Fervono i preparativi per la 65° edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore in programma dal 12 al 21 febbraio.
Oltre sessant’anni di una tradizione nata nel lontano 1959 grazie all’intuizione del professore Vittorio Vigiano che diede vita alla prima edizione per valorizzare tradizioni, saperi ed espressioni artistiche, a tutto vantaggio del territorio calabrese e di chi opera nel campo della promozione della cultura.
Dopo lo stop imposto dalla pandemia, “Re Carnevale” è alla ricerca della “Madrina”. Il concorso è riservato a ragazze residenti sul territorio nazionale, di età compresa tra i 14 e i 23 anni. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 5 febbraio.
L’evento di selezione si svolgerà il 12 febbraio 2023. Alla vincitrice che sarà incoronata Madrina e testimonial del Carnevale per il 2023, andrà un premio di 500 euro in buoni acquisto.
Da quest’anno si inizia una collaborazione con il concorso mondiale “Grand International Calabria”, responsabile regionale, Mimmo Luzzi. La Madrina eletta parteciperà di diritto alle finali regionali Calabria.
La manifestazione curata da Carlo Catucci, si terrà domenica 12 febbraio alle ore 21 al Teatro Sybaris. Ospite della serata e in giuria, la musical performer ed ex “Amici, Annafranca Caruso.
La Madrina uscente che consegnerà la corona e lo scettro alla nuova eletta, è Diana Nicoletti, all’epoca studentessa dell’Ipsia “L. da Vinci” di Castrovillari.