Crotone. La Provincia punta alla formazione del personale, al via piano predisposto con Upi
Si punta sulla formazione, sulla riqualificazione e quindi sull’efficientamento e la qualità dei servizi e delle prestazioni che la Provincia di Crotone mette in campo.
L’ente intermedio ha quindi inteso aderire al percorso formativo nell’ambito del Progetto “Province & Comuni – Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni” orientato al potenziamento delle capacità tecnico professionali del personale.
Tre gli ambiti di intervento: “Settore Sua – Appalti Pubblici” afferente al Settore 1, Settore “Europa” e “Settore Innovazione e Servizi ai Comuni” afferente al Settore 5.
Il percorso, che prevede sessioni formative in presenza e a distanza, è volto ad offrire competenze, conoscenze e strumenti operativi con riferimento all’erogazione di servizi pubblici nei tre pilastri di intervento del progetto.
La formazione riguarderà sia il livello base che avanzato dei tre ambiti formativi ovvero: Piano formativo relativo alla Stazione Unica Appaltante; Piano formativo relativo all’Europa; Piano formativo relativo all’ Innovazione e Servizi ai Comuni, rivolto ai dipendenti delle Province già impegnati nell'implementazione ed erogazione di Servizi Digitali.
Dopo circa venti anni, e mai prima di oggi con un’adesione così ampia, circa settanta dipendenti saranno coinvolti, un numero tra i più elevati, tra le province aderenti, si mette in atto un piano formativo fortemente specializzante.
Il Presidente Ferrari, lunedì 6 febbraio alle 11, incontrerà nella Sala “Paolo Borsellino” i dipendenti dell’Ente per illustrare il piano formativo e per condividerne finalità ed obiettivi anche in relazione al particolare momento politico, in cui si è trovata una convergenza trasversale nella maggioranza di Governo e in Parlamento che punta al rafforzamento del sistema delle Province.