“Calabria non è come Lombardia”, Majorino si scusa: “espressione un po’ infelice”
"Volevo chiedere scusa per una espressione un po’ infelice". Inizia così la video-replica pubblicata sui social da Pierfrancesco Majorino, candidato alla presidenza della Regione Lombardia nella prossima tornata elettorale, che si svolgerà domenica 12 e lunedì 13 febbraio.
"Questa mattina, in una trasmissione televisiva nella quale parlavamo delle difficoltà della Regione Lombardia, ho detto che la Lombardia non è come la Calabria ed è sembrato che mi riferissi ai cittadini calabresii (QUI), alla loro voglia di fare, ai loro talenti" ricorda il candidato della coalizione PD e M5S.
"Assolutamente, amici calabresi scusate, non intendevo offendere la vostra creatività e forza, e anzi credo che Lombardia e Calabria debbano collaborare di più per buone politiche di sviluppo e culturali, per la sanità per tutti. Ho sbagliato e chiedo scusa", conclude Majorino.
Occhiuto: “bene scuse, per me polemica chiusa”
20:35 | “Ho visto il video di Pierfrancesco Majorino. Bene le scuse alla Calabria del candidato alla presidenza della Regione Lombardia. Per me la polemica si chiude qui. Certo… non so se le scuse di Majorino saranno accettate anche dai tantissimi calabresi che vivono e votano in Lombardia”: lo ha affermato su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.