Siamo Futuro. Incontro strategico a Roma su università e futuro, la Calabria c’è
Il referente regionale di “Siamo Futuro”, Viviano Falbo, ha partecipato con grande impegno e spirito costruttivo a un importante incontro presso la Camera dei Deputati a Roma. L'iniziativa, promossa da Federico Scalisi, Referente Nazionale “Siamo Futuro”, ha riunito giovani leader da tutta Italia per discutere dei cruciali temi legati al mondo universitario.
"La presenza dell’ onorevole Luca Toccalini - continua la nota di Siamo Futuro - e del Prof. Aurelio Tommasetti, già Rettore dell'Università di Salerno e consigliere regionale in Campania, ha conferito all'evento un valore aggiunto di expertise e visione strategica.
Il focus dell'incontro è stato il costante e concreto impegno degli universitari di "Siamo Futuro" nell'affrontare le sfide che il contesto universitario presenta. La collaborazione sinergica tra i partecipanti ha permesso di raccogliere idee e istanze provenienti da diverse realtà regionali, promuovendo un dialogo costruttivo e orientato al futuro.
In questa occasione, Siamo Futuro Calabria desidera sottolineare il ruolo fondamentale di "Siamo Futuro" nel promuovere un approccio attivo e partecipativo degli universitari alle dinamiche sociali e politiche. Il lavoro incessante di entrambe le realtà dimostra l'importanza di essere protagonisti del proprio percorso formativo e di contribuire attivamente alla costruzione di un futuro migliore. Particolarmente significativo è il fatto che rappresentanti di governo, come l'onorevole Luca Toccalini, si sono dimostrati disponibili a prendere in seria considerazione le istanze provenienti dai territori.
Questo conferma il ruolo cruciale di tali incontri nel trasformare le idee in azioni concrete, portando le voci dei giovani nelle istituzioni. Da questo appuntamento nasce l'appello a tutti gli universitari desiderosi di dedicarsi all'associazionismo universitario, anche e soprattutto in Calabria.
Siamo Futuro Calabria invita i giovani che condividono la passione per il cambiamento e desiderano portare avanti le proprie idee a unirsi a questa stimolante esperienza. Il tavolo nazionale è pronto ad accogliere le voci e le proposte di chi vuole fare la differenza".