Roggiano: usura e tentata estorsione, due arresti
Nella serata di ieri i carabinieri del Comando Stazione di Roggiano Gravina hanno tratto in arresto due fratelli del luogo per usura aggravata e tentata estorsione ai danni di un professionista 40enne del luogo. Dopo le formalità di rito i due, incendurati di 52 e 58 anni, sono stati ristretti presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari.
I FATTI | La vittima, in difficoltà economiche, ha ricevuto un’offerta di aiuto dai due compaesani. Circa 20 mila euro la somma prestata, restituita con il 30% di interesse annuo, per ogni 10 euro di prestito, ne andavano restituiti 13. La vittima, sempre più in difficoltà, vistasi più volte minacciata dai due presunti strozzini ha poi deciso di rivolgersi ai carabinieri che hanno avviato subito le indagini per verificare la genuinità della dichiarazioni. I due fratelli vengono sottoposti a perquisizione domiciliare nel corso della quale vengono rinvenuti ulteriori elementi a carico.
Il Sostituto Procuratore Visconti della Procura di Cosenza, concordando con le risultanze investigative dei militari, richiede al G.I.P. l’emissione di provvedimenti cautelari. Nei prossimi giorni l’interrogatorio di garanzia.