Provincia di Cosenza, pronti 35 milioni per la messa in sicurezza delle strade
La Provincia di Cosenza ha ottenuto quasi 35 milioni di euro per la messa in sicurezza delle strade di propria competenza. Lo fa sapere la presidente dell’Ente intermedio Rosaria Succurro, che spiega come su tratti di fondi ministeriali e regionali destinati al territorio a seguito della presentazione di numerosi progetti da parte della stessa Provincia.
“Sin dal primo giorno del mio insediamento, ho scelto di occuparmi della messa in sicurezza delle strade provinciali, che è prioritaria. La nostra rete stradale – sottolinea Succurro – è di 3.300 chilometri, ma in quasi un anno mandato ho girato tutte le strade e tutti i Comuni della Provincia. Dunque, mi sono resa conto dei lavori che vanno fatti, ascoltando le problematiche e i bisogni espressi dai territori e dai singoli amministratori locali”.
“Con le risorse ottenute abbiamo già pianificato le opere da realizzare, sulla base delle istanze – conclude la presidente Succurro – e delle esigenze che ogni volta ho raccolto. Pertanto, siamo nelle condizioni di aumentare la sicurezza stradale. Continuiamo ad amministrare con la prontezza e la fermezza necessaria a produrre fatti concreti. Diamo ai cittadini e ai sindaci le risposte che ci hanno chiesto”.