Auto storiche. La A112 dei siciliani Ippolito s’aggiudica la 21a Coppa della Nevi
È l'equipaggio Ippolito-Ippolito, su una Autobianchi A112, ad aggiudicarsi la 21a Coppa delle Nevi (QUI). Da Laino Borgo a Castelluccio superiore, la vettura ha percorso ben 90 km nella gara di regolarità organizzata da ASA Castrovillari, in collaborazione con ACI Cosenza in una competizione valida anche come 1° round dello Challenge Regolarità Centro Sud e 6° memorial Vittorio Minasi.
Circa 40 le auto che hanno partecipato a questa edizione dell'evento tra i più attesi del panorama automobilistico del territorio. I vincitori, provenienti da Campobello di Mazara, hanno fatto una gara praticamente perfetta, con soli 99 centesimi di penalità su 26 prove, portando a casa un ottimo risultato e vantando una bella performance. Gli Ippolito, piloti top della regolarità, hanno preceduto, per poco, i vincitori della scorsa edizione, l'equipaggio Renna-Balsamo.
Una manifestazione di cui gli stessi sindaci dei comuni ospitanti - Laino Borgo, da cui la gara è partita, Laino Castello, Mormanno, Rotonda, Viggianello e Castelluccio - si sono detti soddisfatti, oltre al presidente di ASA Castrovillari, Massimo Minasi, anche perché l'evento ha permesso di registrare presenze provenienti da tutto il Sud Italia.
L'evento è stato patrocinato dagli stessi enti comunali, dalla Provincia di Cosenza e dalla Regione Basilicata oltre che dal Parco del Pollino e da ACI storico e ACI Sport.