“Rara Avis”, l’orafo-scultore Antonio Affidato in mostra la Museo archeologico di Crotone

Crotone Tempo Libero
Antonio Affidato

L’orafo-scultore Antonio Affidato in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Crotone, espone 9 sculture in bronzo che raffigurano alcuni personaggi della storia e del mito dell’antica Magna Grecia. Pitagora, Milone, Hera Lacinia, Alcmeone, Serse, Payllos, Medusa, Heracle e Gea, resteranno esposte fino al prossimo 30 giugno.

La mostra - che vuole esprimere il legame dell’artista con la sua terra ricca di storia arte e cultura - sarà inaugurata venerdì 17 marzo alle 17, presso il Museo Archeologico in via Risorgimento.

Saranno presenti tra gli ospiti: Gregorio Aversa Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Crotone, Giordano Bruno Guerri storico, saggistica e giornalista, Stefania Argenti Soprintendente Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Crotone e Catanzaro, Gabriele Romeo Docente all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, Torino e Presidente Aica Italia (Associazione Internazionale dei Critici d’Arte), Francesco Cuteri curatore della mostra, Archeologo e Docente presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, nonchè autorità civili, militari ed ecclesiastiche.