Controlli a Crotone, ad Acquabona e Margherita sequestrate armi e droga
Oltre 120 veicoli controllati, 230 persone identificate, quattro le infrazioni rilevate al codice della strada, tre dosi di cocaina ritrovate in possesso di altrettanti assuntori che sono stati segnalati al Prefetto per l’applicazione delle sanzioni previste.
Sono alcuni dei numeri dei controlli straordinari eseguiti a Crotone dagli uomini della Polizia di Stato durante le ultime ore e che li hanno visti impegnati dapprima in una serie di perquisizioni come quelle effettuate dalla Squadra Mobile nel quartiere Margherita e cha ha permesso di scovare una pistola, una semiautomatica cal. 7.65 con la matricola punzonata, completa di serbatoio contenente sette cartucce, oltre ad un bilancino elettronico di precisione e sette involucri con dentro in tutto 38 grammi di eroina. Il tutto era in un sacco interrato nei pressi di una abitazione, e al momento è stato sequestrato a carico di ignoti.
Nel quartiere Acquabona, invece, sempre la Mobile ha di rinvenuto un’altra semiautomatica, oltre ad un bilancino elettronico e a un involucro con un grammo di eroina.
Il materiale è stato sequestrato, anche qui a carico di ignoti, ed ora sono in corso attività investigative, coordinate dalla Procura di Crotone, per individuare i responsabili della detenzione dello stupefacente e delle armi.