Legambiente: domani a Corigliano Rossano c’è la Festa dell’albero
Domenica 19 marzo, nell'area urbana di Rossano, si darà vita all'edizione speciale di primavera della festa dell'albero. L'evento in città è stato organizzato dal Circolo di Legambiente di Corigliano-Rossano, dal Club Trekking Co-Ro e dal WWF Calabria Citra di Corigliano-Rossano.
Alle ore 10:00 in Via A. Vespucci in Contrada Matassa allo Scalo di Rossano e alle ore 11:00 in Contrada Galderate al Lido Sant'Angelo ci sarà una significativa cerimonia con la messa a dimora di alcune piantine in ricordo delle vittime innocenti e in ricordo delle vittime del naufragio di Cutro.
Alle ore 12:00, invece, presso l'edicola votiva di San Giuseppe in Contrada Iti, sulla strada che collega Contrada Amica a Paludi, si metterà a dimora “L'Albero della Memoria”. A seguire, poi, ci sarà la degustazione delle tradizionali tagliatelle fatti in casa con ceci in cui, ancora oggi, si rinnova una tradizione antica nel comune bizantino che riguarda: “U'mmit e San Giuseppe”. La cittadinanza è invitata a partecipare.