Legambiente: domani a Corigliano Rossano c’è la Festa dell’albero

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Domenica 19 marzo, nell'area urbana di Rossano, si darà vita all'edizione speciale di primavera della festa dell'albero. L'evento in città è stato organizzato dal Circolo di Legambiente di Corigliano-Rossano, dal Club Trekking Co-Ro e dal WWF Calabria Citra di Corigliano-Rossano.

Alle ore 10:00 in Via A. Vespucci in Contrada Matassa allo Scalo di Rossano e alle ore 11:00 in Contrada Galderate al Lido Sant'Angelo ci sarà una significativa cerimonia con la messa a dimora di alcune piantine in ricordo delle vittime innocenti e in ricordo delle vittime del naufragio di Cutro.

Alle ore 12:00, invece, presso l'edicola votiva di San Giuseppe in Contrada Iti, sulla strada che collega Contrada Amica a Paludi, si metterà a dimora “L'Albero della Memoria”. A seguire, poi, ci sarà la degustazione delle tradizionali tagliatelle fatti in casa con ceci in cui, ancora oggi, si rinnova una tradizione antica nel comune bizantino che riguarda: “U'mmit e San Giuseppe”. La cittadinanza è invitata a partecipare.