Musica: Crazy Horse Joan da Londra a Cosenza
Dopo aver calcato le più ambite scene dello show londinese, ecco che arriva a Cosenza per dare luogo ad un concerto evento che avrà luogo domani sera, lunedì 2 maggio, al Camaleonte Book Bar di Cosenza. Si tratta di Federica Nardella, in arte Crazy Horse Joan.
Nata come Federica a Cosenza e come artista a Londra, dove ha studiato conseguendo una laurea in Letteratura Inglese e Scrittura Creativa. La terra inglese da anni la applaudisce riconoscendola come Crazy Horse Joan. Ha iniziato esibendosi in noti locali londinesi come l’Ain’t Nothin’ But e The Spice of Life (dove in era Punk suonavano i Sex Pistols) e partecipando a numerosi jam sessions di blues. Presto, però, da interprete è divenuta un’artista a tutto tondo iniziando a scrivere canzoni, quelle canzoni che hanno determinato il suo successo concerto dopo concerto. Oggi Federica, conosciuta anche in Calabria, sta lavorando ad un Ep che conterrà sei pezzi dal titolo “Sun At Midnight” e che precederà il suo primo disco, “All Forms of Love, of Suffering, of Madness”.
Trovandosi a Cosenza in questi giorni, ha deciso, in via straordinaria, di esibirsi presso il salotto letterario “Camaleonte Book Bar” che ritiene avere diversi punti di contatto con quei locali londinesi che hanno segnato la sua ascesa artistica. E così, accompagnata da un gruppo di musicisti, domani sera, presso il Camaleonte Book Bar, offrirà un concerto evento alla sua città natale.