Agorà Kroton celebra i 35 anni di attività: previste iniziative per coinvolgere i più giovani

Crotone Attualità

L’Agorà Kroton, cooperativa sociale operante in diversi settori, ha inteso celebrare i suoi 35 anni di attività, con una serie di eventi che si svolgeranno nell’arco dei primi sei mesi del 2023.

Eventi che sono stati illustrati dal presidente della coop sociale, Gregorio Mungari Cotruzzolà, accompagnato dal consiglio di amministrazione, nella sala Monsignor Agostino della parrocchia di Santa Rita.

Tra le attività proposte un concorso di idee artistico-letterario aperto alle scuole cittadine di ogni ordine grado, per sensibilizzare gli studenti sulle tematiche sociali. La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata alle 13 del 12 maggio. Gli elaborati vincenti, che riceveranno un bonus da 500 euro ciascuno per ogni ordine di scuola, che saranno premiati in un’apposita iniziativa che la coop intende dedicare al mondo del volontariato, che si svolgerà il 26 maggio.

Un’altra iniziativa annunciata, invece, è quella in programma il 30 marzo, dove si parlerà di terzo settore in Calabria, con esponenti nazionali della rete sociale a cui la coop Agorà fa riferimento. Sono stati, poi, ringraziati i soci fondatori della cooperativa, che ha saputo, in questi 35 anni, evolversi e diversificare le proprie attività, sempre sul fronte delle dipendenze, vecchie e nuove, ma anche della povertà educativa e sanitaria.