Conferimento della menzione speciale a Pino De Lucia, fondatore Agorà Kroton
Si terrà giovedì 10 gennaio 2013 alle ore 11.00 nella Sala Consiliare del Comune di Crotone la cerimonia di consegna della menzione speciale a Pino De Lucia, fondatore della Cooperativa Agorà Kroton per la pluriennale attività svolta, con grande senso civico, a favore dei più bisognosi.
La menzione speciale è un provvedimento adottato dalla Giunta Comunale con il quale l'amministrazione intende evidenziare alla pubblica estimazione l'opera meritoria di quei concittadini che si distinguono nell'ambito produttivo, sociale, sportivo, del volontariato e che attraverso la propria attività apportano importanti contributi allo sviluppo del territorio della città di Crotone.
Dopo il maestro orafo Michele Affidato, il ballerino Alessandro Riga e lo sportivo Antonio Galardo, l'amministrazione comunale ha deciso di conferire lo speciale riconoscimento a Pino De Lucia, tra i padri fondatori della Cooperativa Agorà Kroton che quest’anno compie il venticinquesimo anno di attività sociale. La menzione sarà consegnata a Pino De Lucia, a nome della comunità cittadina, dal sindaco Peppino Vallone. Sono previsti gli interventi dell’Assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito e di Filippo Sesisto.