Cassano. Abusivismo edilizio, demolita stalla realizzata in zona panoramica

Cosenza Cronaca

Continua la lotta all’abusivismo edilizia nel territorio di Cassano allo Ionio. Dopo l’esecuzione dell’ordinanza di demolizione di un manufatto in via Vittorio Emanuele, avvenuta mercoledì scorso, nella mattinata di oggi la squadra manutenzione dell’ente, nel quartiere Pietra San Marco, ha eseguito l’abbattimento di una vecchia stalla per ricovero di animali realizzata violando ogni norma in materia, e che costituiva nocumento al decoro urbano, oltre che rappresentare un pericolo per l’igiene pubblica e l’ambiente.

Il sindaco Gianni Papasso, ha inteso dare corso all’operazione di ripristino dello stato dei luoghi, anche su segnalazione di cittadini e ambientalisti, considerato che si tratta di una zona che offre una suggestiva vista panoramica sul paese.

Il primo cittadino ha colto l’occasione per ribadire a chiare note che non si tratta di azioni messe in campo contro nessuno, bensì di adempimenti necessari, anche a fini “didattici” per il ripristino della legalità, e per la tutela e salvaguardia del decoro urbano e sicurezza della collettività.