Cassano, demolito edificio abusivo nella frazione Doria

Cosenza Cronaca

Demolizione di un immobile abusivo nella frazione di Doria a Cassano allo Ionio. A distanza di poco più di due settimane, è stata demolita una casa abusiva di circa 60 metri quadrati in una zona di pertinenza delle case popolari Aterp.

“Il manufatto abusivo – ha spiegato il Sindaco Giovanni Papasso – era sfuggito alla demolizione la scorsa volta perché occupato da alcune persone. Stamattina insieme alle forze dell’ordine, ai mezzi del comune, alla squadra della Polizia Locale, all’insegna della correttezza, abbiamo restituito uno spazio al pubblico. Spazio che era stato occupato dal privato abusivamente”.

Sia nel 2013 che nel 2014, il proprietario era stato destinatario di ordinanze di demolizione, cui non ha adempiuto. Da qui l’intervento esecutivo di demolizione di quanto realizzato abusivamente, recita la comunicazione del Comune, in grave violazione delle norme edilizie urbanistiche e di tutela ambientale e paesaggistica del territorio.

L’amministrazione comunale, in collaborazione con gli uffici dell’Ente, hanno già programmato che il prossimo step riguarderà il ripristino degli abusi edilizi individuati nella frazione di Sibari e l’intervento è già programmato per il 27 aprile.