San Roberto. Scovata una piantagione di marijuana, arrestati due “coltivatori”
Ci sono voluto circa otto mesi di indagini ma alla fine i carabinieri si dicono certi di essere risaliti ai responsabili di una coltivazione di marijuana che è stata scoperta nell’area comunale di San Roberto.
Le investigazioni, avviate infatti nel luglio dell’anno scorso, hanno portato stamani all’arresto di due persone del posto, a cui il Gip del Tribunale di Reggio Calabria contesta i reati di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti in concorso.
Come anticipato, l’attività ha consentito di individuare la piantagione che, nascosta tra la fitta vegetazione, insisteva precisamente nella località boschiva di “Piano Guardiola”, nella Frazione Melia di San Roberto.
La coltivazione era composta da circa 80 piante di cannabis, alcune alte anche due metri, pronte per essere raccolte, essiccate e tagliate.
L’operazione, condotta dai carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni in sinergia con i colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, rappresenta ancora una volta il segnale dell’incisività nell’azione di contrasto all’illegalità “nell’intento sempre ultimo di accrescere il livello della percezione della sicurezza del territorio nell’interesse della collettività”, spiegano gli investigatori.