Calci e pugni alla compagna di scuola, postano i video sui social: denunciati sette minori

Vibo Valentia Cronaca

Una brutta storia di violenza nei confronti di una minorenne si è conclusa con sette denunce a carico di altrettanti coetanei della vittima, tutti compagni di scuola.

Questo il bilancio delle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Vibo Valentia a seguito di un'aggressione avvenuta lo scorso 25 ottobre lungo le vie del centro cittadino.

Quel giorno un gruppo di ragazzi prese di mira, per futili motivi, una compagna di classe: al termine delle attività scolastiche alcuni componenti del gruppo avrebbe iniziato prima ad insultare la vittima, per poi aggredirla brutalmente con schiaffi, calci e pugni. Il tutto mentre altri giovanissimi incitavano alla violenza, ed altri ancora filmavano la scena con il loro smartphone.

Il video dell'aggressione è stato poi condiviso tra molti compagni di scuola, finendo addirittura sui social network. E proprio grazie al video gli agenti sono riusciti ad individuare i giovani che avevano partecipato all'aggressione: si tratta di sette minorenni, tutti denunciati alla Procura della Repubblica dei Minori di Catanzaro. L'accusa, per tutti, è di percosse aggravate e diffamazione, da sommare all'indebita diffusione del video.