Turismo: la Calabria si fa ancora più bella per far colpo sui vacanzieri svizzeri

Calabria Infrastrutture

Continua l’attività di promozione della Calabria che si rimette in vetrina questa volta al PrimExpo, l’edizione stagionale del Salone Internazionale Svizzero delle vacanze.

Il Dipartimento Turismo, Marketing territoriale e mobilità della Regione, si presenta infatti con l’ormai noto brand di Calabria Straordinaria al principale evento del calendario fieristico elvetico di lingua italiana, che si sta svolgendo a Lugano dallo scorso 30 marzo e che terminerà domani, domenica 2 aprile.

“Vivi bene, vivi outdoor” è il tema di dell’edizione primaverile di PrimeExpo, che si svolge in contemporanea con Tisana, la storica e più autorevole Fiera del benessere in Ticino. Alla manifestazione sono attesi 40 mila visitatori provenienti dalla Svizzera di lingua italiana.

Un’occasione unica per presentare l’offerta turistica calabrese ai turisti del vicino paese elvetico e che proprio in questo periodo dell’anno pianificano le vacanze estive.

A Lugano, Calabria Straordinaria presenterà il meglio del turismo naturalistico e le attività outdoor della regione: dal rafting lungo le Gole più lunghe d’Italia all’arrampicata, fino agli sport acquatici, passando per quelli d’aria.

E ancora, la Calabria dei borghi e una destinazione da scoprire in modo lento: a piedi grazie a sentieri e cammini, in mountain bike lungo la Ciclovia dei Parchi.