La lettura compagna di vita dei bambini, a Crotone c’è il progetto “Book Baby Boom!”

Crotone Tempo Libero

Lunedì 17 aprile, alle 17, presso i locali della biblioteca “Pier Giorgio Frassati” della Fondazione D’Ettoris, in via Ducarne 43 a Crotone, si terrà la conferenza stampa di presentazione della proposta progettuale “Book Baby Boom!”.

La Fondazione D'Ettoris, nell'ambito dei progetti di lettura dedicati alla prima infanzia, ha partecipato al Bando "Leggimi 0-6", anno 2021 promosso dal Cepell, il centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni Culturali. La proposta progettuale elaborata è risultata vincitrice posizionandosi al 5° posto in graduatoria su base nazionale.

Saranno presenti alla conferenza anche i rappresentanti dei partner locali: associazione Arci Baubò, FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), l’asilo nido “Bimbi a Bordo”, scuola d’infanzia “Don Milani”, associazione Sabir, biblioteca comunale “Armando Lucifero”.

Il parterre illustrerà nel dettaglio le attività pensate e progettate per creare una rete volta alla promozione della lettura intesa come compagna di vita del bambino fin dai primi anni, grazie anche al contributo di Leggere Coccole, partner strategico del progetto che avrà un ruolo importante nella fase di implementazione.