Intelligence, Mario Caligiuri conclude il Corso della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa
Sarà Mario Caligiuri, Presidente della Società Italiana di Intelligence e Direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, a concludere il Corso “Introduzione al sistema italiano di intelligence” della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Caligiuri, che affronterà il tema della “Cultura italiana dell’intelligence”, verrà introdotto dal direttore del Corso Andrea De Guttry. Tra i docenti che si sono alternati, l’autorità delegata del Governo Draghi, Franco Gabrielli, e i Vice Direttori Generale del DIS, Alessandra Guidi e Bruno Valensise.
Il corso sull’intelligence della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa rappresenta uno degli esempi più significativi di formazione nel settore della sicurezza ed è stato descritto da Andrea De Guttry nella pubblicazione “Studiare l’intelligence in Italia. Esperienze a confronto” (Rubbettino) curato da Caligiuri e presentato a Roma mercoledì scorso a Palazzo Ferrajoli alla presenza del presidente dell’Anvur Antonio Uricchio e del vice presidente della Sna Remo Morzenti Pellegrini.
Tra gli altri intervenuti Roberto Setola, Fabrizio D’Amore, Alberto Pagani e Mario Morcellini che ha concluso la manifestazione, coordinata dalla direttrice di “Formiche” Flavia Giacobbe.