Sin Crotone. Direttivo provinciale Lega: sì a un commissario risanamento ambientale

Crotone Infrastrutture

La Lega Salvini di Crotone, con una nota del direttivo provinciale, ha voluto esprime il suo apprezzamento per l’intervento del deputato Domenico Furgiuele che in Parlamento “ha accesso un faro sull’area di crisi di Crotone indicando la via da seguire al Ministro dell’ambiente Frattini riguardo la problematica di stallo per le attività di bonifica e le procedure per rendere snello e operativo l’operato del futuro commissario per la ripartizione del danno ambientale”, affermano dal Carroccio pitagorico.

Secondo il direttivo l’attenzione di Furgiuele e del Governo è di fondamentale importanza per le sorti del crotonese, “poiché il rilancio del nostro Territorio e delle infrastrutture è legato inevitabilmente al processo di risanamento ambientale, ed è propedeutico per qualsiasi idea di sviluppo territoriale” puntualizza la nota.

Il Direttivo, rappresentato dal coordinatore provinciale Nicola Daniele sostiene poi di apprezzare a tal riguardo l’indicazione data da Furgiuele al Governo di istituire una figura ad hoc che sovraintenda alle attività di bonifica.

“C'è bisogno, quindi, di un commissario che si dedichi solo ed esclusivamente alla bonifica. Tutti i rappresentanti politici ed istituzionali della provincia di Crotone devono fare fronte comune in quella che è la battaglia per il futuro della nostra provincia” si legge nella nota.

“A tal fine - conclude il direttivo provinciale - inviteremo i nostri parlamentari, alla presenza delle associazioni di categoria e dei sindacati, in un incontro finalizzato a confrontarsi sulle linee programmatiche da dare all’azione di sviluppo del nostro territorio”.