Krav Maga, alla Kroton Academy si “diplomano” due nuovi istruttori
La Krav Maga Kroton Academy annovera da oggi tra le proprie fila due nuovi istruttori: domenica scorsa, nel corso dello stage di Street Defence con spray OC curato dalla stessa associazione, al termine di un lungo percorso formativo e dopo due giorni di prove sostenute, Andrea Battiato e Giuliana Spagnolo sono stati insigniti istruttori di l livello di Krav Maga dal Maestro Antonio Monsellato, Presidente Nazionale dell'International Krav Maga Institute, giunto a Crotone appositamente per l'occasione.
È un evento significativo perché Spagnolo è da oggi la prima donna ad aver conseguito il ruolo di istruttore di Krav Maga nel territorio calabrese.
Un risultato raggiunto insieme a Battiato che determina una implementazione dello staff tecnico e che permetterà all'Associazione una ancor più capillare risposta alle esigenze sportive e formative degli atleti, anche nell'ottica di una rafforzata azione di contrasto alla violenza di genere.
L’accademia crotonese è una associazione sportiva dilettantistica da anni attivamente impegnata sul territorio nella diffusione del Krav Maga per la self defence e l'innalzamento del livello di sicurezza personale della popolazione.