Crotone. Difesa personale: al via i corsi della KravMaga Kroton Academy
La Krav Maga Kroton Academy, unica associazione riconosciuta dall'Ikmi, l’International Krav Maga Institute, sul territorio calabrese per la pratica della stessa disciplina, fa sapere che sono è partito ufficialmente l’anno accademico.
I corsi uniscono all'insegnamento tecnico l’esperienza trentennale maturata nell’ambito del self defence e la promozione dei valori sociali e culturali che da sempre connotano l'Associazione.
“La necessità di porre in rilievo termini quali Legalità, Rispetto, Salvaguardia – spiegano dalla Kmka - è oggi più che mai predominante, come sottolineato anche dalla scelta della Treccani del termine ‘Femminicidio’ quale parola simbolo del 2023. In tale contesto, ciascuno è chiamato a intervenire per un deciso cambio di rotta comportamentale ed educativo”.
L'Associazione crotonese è da sempre impegnata attivamente sul territorio nella prevenzione di ogni forma di violenza, e rinnova quindi la sua risposta a questa emergenza sociale attraverso la ripresa dei corsi di difesa personale che partiranno domani, 9 Gennaio. Le lezioni si terranno ogni martedì e giovedì dalle 20.30 alle 21.30 presso la palestra dell'Iti Santoni del capoluogo. Per informazioni si può scrivere alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .