Frame: alla Lega Navale 21 fotografi in mostra con i loro fotogrammi visionari

Crotone Tempo Libero

“Frame”, Fotogrammi Visionari, è il titolo della mostra organizzata dall’associazione Culturale Krotografia. Sono stati necessari ben tre anni per portare a termine il progetto, ambizioso, nato da un’idea della pittrice Giovanna Semerano che lo ha coordinato in ogni singolo aspetto.

Con Frame l’associazione, per mezzo dell’arte, porterà a spasso tra i secoli i visitatori, focalizzando l’attenzione su tematiche sociali che accompagnano il quotidiano di ognuno di noi.

Ventiquattro scatti, ventiquattro tematiche diverse, ventuno fotografi che si sono lasciati guidare dalle proprie visioni del mondo che ci circonda.

I temi affrontati sono i più vari: mala sanità, cambiamento climatico, migrazioni, la diversità, l’omosessualità, la libertà, le malattie silenziose. e tanti altri.

I “krotografi” che esporranno le proprie visioni sono: Giovanna Semerano, Clara Nino, Mariagrazia Cavallaro, Rino Leto, Paolo Apa, Arelys Marino, Paola Fittante, Maria Franca Ventrice, Antonia Perrotta, Erika Ursini, Luana Franco, Rossella Crugliano, Pompilio Turtoro, Antonio Luzzaro, Tiziana Gualtieri, Antonella Brugnano, Luigi Gallo, Maria Rocca, Giuseppe Perziano, Fiore Liuzzo e Fabrizio Carbone.

La mostra sarà ospitata dalla Lega Navale di Crotone, che ha voluto condividere il desiderio dell’associazione di promuovere cultura sul territorio crotonese. L’inaugurazione sarà sabato 6 maggio alle 18.30, la mostra resterà visitabile fino al prossimo 10 giugno.