Portfolio Cafè, a Crotone la mostra di Gaetano Vaccaro sulla Carnival Race
Sarà visitabile da domani, venerdì 10 maggio, presso i locali del Bar Lux di Crotone, la mostra dal titolo “La vela dei ragazzi-Una sinfonia di libertà e crescita” di Gaetano Vaccaro, nel contesto dell’evento Portfolio Cafè.
Socio del Gruppo Fotoamatori cittadino, l’autore ha selezionato dieci immagini, per altrettanti momenti dell’appuntamento velistico Carnival Race.
Scatti che hanno immortalato quelle giornate di sport che hanno visto bambini e ragazzi cimentarsi principalmente con loro stessi, che hanno vissuto un giorno a contatto diretto con la natura, all’insegna del rispetto verso un ambiente sempre più bistrattato.
“La gioia sui volti dei ragazzi che governano una barca a vela è una sinfonia di libertà e di scoperta. Sentire il vento tra le mani, domare le onde con astuzia e percepire l’orizzonte infinito davanti a sé accende in loro una scintilla indomita. È la gioia di chi impara a fidarsi del proprio ingegno, a collaborare con la natura ed a spingersi oltre i propri limiti, un piccolo navigatore alla conquista del suo mare interiore ed esteriore”, ha affermato Vaccaro nel commentare la mostra.