Karate. Due ori, un argento e sei bronzi: ottimo bottino dell’Akc agli assoluti di kata e kumite
Sabato scorso, 13 maggio, presso il palazzetto dello sport di Pianopoli (nel catanzarese), si è tenuta la fase regionale di qualificazione al Campionato Italiano Assoluti.
Dopo i saluti di rito portati dal Maestro Enzo Migliarese, Presidente del Comitato Regionale Fijlkam Calabria, la manifestazione è proseguita con la specialità del Kata (esercizio a solo) dove L’Accademia Karate Crotone ha colto le prime due medaglie di Bronzo con Emanuel Lo Iacono nel maschile e Desirè Lumare nel femminile.
La competizione è entrata nel vivo con la specialità del Kumite (combattimento) dove ancora una volta Emanuel Lo Iacono e Desirè Lumare hanno riconfermato il titolo conquistato l’anno scorso con l’ennesima medaglia d’oro rispettivamente negli 84kg m e nei 68kg f.
La medaglia d’argento è giunta nei +68f grazie a Chiara Zizza mentre le altre quattro medaglie di Bronzo sono state opera di Davide Pignanelli e Salvatore Valente nei 60kg, Andrea Cafarda nei 75kg e Francesco Sorrentino nei -84kg.
Soddisfazione del M° Rosario Stefanizzi e del Coach Angelo Arditi che stanno già programmando la trasferta in vista della finale nazionale in programma ai primi di giugno a Ostia Lido.
Direttore di gara l’Arbitro Nazionale Daniele Bruno che ha coordinato lo staff degli Ufficiali di gara. Presenti il Referente Amministrativo Unico Viola Zangara, il Commissario Tecnico Regionale M° Luciano Dichiera, Il Responsabile Centro Tecnico Regionale M° Francesco Bellino e il Delegato Provinciale Fijlkam di Catanzaro Vincenzo Ruberto.
La manifestazione si è conclusa con la premiazione degli atleti e delle società per la cui classifica L’Accademia Karate Crotone si è piazzata al secondo posto sia nel kata che nel kumite.