Crotone, tenta furto in abitazione ma viene scoperto ed arrestato
Dovrà rispondere di furto aggravato in abitazione il ventenne originario della Tunisia sorpreso lo scorso venerdì all'interno di una abitazione a Crotone. Un furto sventato grazie al pronto intervento dei Carabinieri della compagnia locale ma anche grazie al sangue freddo del proprietario di casa, che è riuscito ad allertare i soccorsi senza farsi scoprire.
Il tutto è accaduto lo scorso 19 maggio in una abitazione di Via Agea, in località Campione, attorno alle 14. Secondo quanto denunciato dal residente, questo avrebbe notato un estraneo all'interno della propria abitazione, intento a cercare oggetti di valore e denaro frugando tra i suoi effetti personali.
Immediato l'arrivo sul posto di una gazzella dei Carabinieri, che è riuscita a fermare il giovanissimo mentre si trovava per strada. Perquisito, è stato trovato in possesso di una somma di denaro contante restituita poi al legittimo proprietario.
Il soggetto, risultato privo di documenti e senza fissa dimora, è stato trasferito per direttima presso il carcere cittadino.