Calcio giovanile U15, domenica a Reggio il primo torneo quadrangolare “Stefano Viola”

Reggio Calabria Sport

In arrivo la prima edizione dello “Stefano Viola”, quadrangolare di calcio giovanile U15 che vedrà la partecipazione di Calcio giovanile U15, domenica a Reggio il primo torneo quadrangolare “Stefano Viola”.

Lo comunica la sezione provinciale di Reggio Calabria dell’Aiac, Associazione Italiana Allenatori di Calcio, dicendosi orgogliosa di organizzare l’evento sportivo intitolato alla memoria di Stefano Viola, “professionista esemplare dalle grandi doti tecniche e umane, che ha rappresentato negli anni di attività un punto di riferimento fondamentale per tantissimi giovani del nostro territorio”.

Il torneo è riservato alle rappresentative di categoria under 15 e si svolgerà interamente nella giornata di domenica 28 maggio con la formula del quadrangolare. Le partite di semifinale si giocheranno al mattino alle 11.15 presso lo Stadio “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi e “Lo Presti” di Gallico.

Le finali invece si disputeranno nel pomeriggio - a partire dalle 16.15 – presso i campi da gioco della struttura “Reggio Village”, sul Viale Messina.

Alla manifestazione parteciperanno le quattro principali società professionistiche della regione. Il torneo, il cui ingresso è gratuito, rappresenterà soltanto il primo di una serie importanti di appuntamenti targati Aiac Reggio Calabria e che porteranno nel prossimo mese di giugno alla consegna dell’omonimo premio “Stefano Viola” riservato ai migliori allenatori reggini dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria (girone D) al termine dell’attuale stagione calcistica 2022/2023.

IL PROGRAMMA

Ore 11.15:

Stadio “Longhi-Bovetto” località Croce Valanidi - A) Semifinale: Reggina U15 – Crotone U15;

Stadio “Lo Presti” località Gallico – B) Semifinale: Catanzaro U15 – Cosenza U15;

Ore 16.15:

Centro sportivo “Reggio Village” Viale Messina – finale 3°/4° posto;

Orario a seguire:

Centro sportivo “Reggio Village” Viale Messina – finale 1°/2° posto;