Crotone. Verde pubblico, Comune attiva piano di sistemazione in tutta la città

Crotone Infrastrutture

Tutti i ventisette quartieri di Crotone saranno oggetto di una profonda ed accurata azione di sistemazione e valorizzazione del verde pubblico.

Lo conferma l’assessore all’Ambiente Isabella Secreto, spiegando che la Giunta Comunale, su input del sindaco, si è determinata per predisporre in tal senso un piano di azioni che vanno dalla potatura degli alberi al decespugliamento del verde incolto alla sagomatura e la scerbatura delle siepi spartistrada.

Non mancheranno, poi, attività di piantumazione, ripristino dei sistemi floreali e vegetali, ripristino degli impianti di irrigazione, rasature delle rotatorie e degli incroci stradali, cura dei giardini pubblici e piccole aiuole, cura del verde scolastico, la trinciatura e la fresatura dei parchi agricoli e dei terreni rustici, e la trinciatura degli argini di canali e fossi.

Si parte, dunque, da domani con il primo quartiere, Farina, una delle zone cittadine a più alta densità abitativa. Ma come premesso il programma prevede interventi in tutta la città e l’assessorato renderà noto ai residenti i giorni nei quali gli operai specializzati saranno operativi nelle singoli quartieri.