Conclusa la XVIII edizione del concorso musicale nazionale intitolato a Danilo Cipolla

Cosenza Tempo Libero

Nella splendida cornice della città di Cetraro, si è conclusa la diciottesima edizione del concorso musicale nazionale intitolato a Danilo Cipolla. Circa trenta scuole provenienti da ogni dove si sono presentate coi loro studenti al richiamo dell'arte musicale: erano quasi 1500 tra giovani e giovanissimi.

L'Istituto comprensivo di Cetraro e la presidenza dell'associazione musicale Ermanno del Trono hanno così voluto ringraziare ad uno ad uno tutti quei giovani musicisti intervenuti, che si sono succeduti in quattro giorni ad allietare con la loro arte il pubblico presente.

"Questi meravigliosi ragazzi - affermano i promotori - hanno potenziali artistiche di alto livello che meritano senza dubbio di essere coltivate. A tutti loro il nostro piu' intenso augurio affinche' la musica, la loro musica, sia la migliore compagna dei successi della loro vita" e citando Ludwig van Beethoven: "La musica è una rivelazione, più alta di qualsiasi saggezza, di qualsiasi sentimento e di qualsiasi filosofia conosciuta".