Crotone, convocato il Consiglio Comunale urgente e in seduta pubblica

Crotone Politica

È convocato, a seguito della Conferenza dei Capigruppo, il Consiglio Comunale di Crotone in sessione straordinaria urgente e in seduta pubblica, in presenza, presso la Sala Consiliare: la prima convocazione è fissata per domani, 31 maggio, alle 15 e, dove occorra, in seconda convocazione per il prossimo 5 giugno, sempre alle 15.

Sono 11 i punti all'ordine del giorno, ovvero: Adeguamento gruppi e commissioni consiliari; Adeguamento Commissione Pari Opportunità; Interpellanza con carattere d’urgenza del consigliere Andrea Devona sui piani di sviluppo urbano del Comune di Crotone; Interpellanza dei consiglieri Marisa Luana Cavallo e Fabrizio Meo sui provvedimenti in ordine alle attività che comportano diffusione della musica all’interno del Centro storico.

Inoltre, Interpellanza del consigliere Salvatore Riga sulla definizione del Piano Energetico Comunale; Mozione avente ad oggetto “Mozione consiliare-Ai fini della ricognizione e regolarizzazione del contingente comunale dei taxi e delle autovetture a noleggio con conducente (c.d. “autoservizi pubblici non di linea”); Regolamento per la disciplina della Tassa Rifiuti (Tari) 2023.

Ed ancora: Approvazione modifiche ed integrazioni; Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2023/2025, esercizio finanziario 2023; Modifica degli artt. 70, 93, 99, 104, 115, 132 del Regolamento di Polizia Mortuaria; Autorizzazione deroga ai parametri urbanistici del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica: “Realizzazione di un asilo nido in località Margherita, Crotone; Modifiche all'art. 3 del "Regolamento per la sosta a pagamento dei veicoli in ambito comunale".