Pro Loco Rossano “La Bizantina”, incontro sul bullismo ed il cyberbullismo:

Cosenza Attualità

È stato realizzato durante il mese di Maggio il primo giro degli incontri con gli alunni delle scuole Istituto Comprensivo Statale Rossano 1, Istituto Comprensivo Statale – Rossano III, Istituto D’istruzione Superiore Ls-Lc San Nilo -La, aderenti al progetto di Insieme contro il bullismo ed il cyberbullismo, di Corigliano-Rossano.

Durante gli incontri alla presenza dello staff tecnico sono stati effettuate le attività di informazione e formazione inerenti le tematiche relative alle attività progettuali. Nel mese di ottobre sarà realizzata il secondo tour di attività con gli alunni delle scuole. Partiranno anche le attività laboratoriali teatrali. Si concluderà il tutto nella prossima primavera con un la presentazione del lavoro teatrale e dei risultati raggiunti.

Il progetto è promosso dalla Pro Loco Rossano “La Bizantina” Aps, in qualità di Ente capofila, in partenariato con nuova pro loco camigliatello silano aps, pro loco paludi aps, pro loco di San Vincenzo La Costa Aps. Altri partner di progetto sono FormAres Aps, Associazione Imforma, lo staff tecnico di Mani in altoAps, Pro Loco Corigliano e le scuole Istituto Comprensivo Statale Rossano 1, Istituto Comprensivo Statale – Rossano III, Istituto d’istruzione Superiore Ls-Lc San Nilo -La.

L’iniziativa è finanziata in base all’accordo di programma sottoscritto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Calabria.