Girifalco, tragedia dopo una fiaccolata: un morto ed un ferito in gravi condizioni
È ancora tutta da chiarire la dinamica del tragico incidente avvenuto la sera del 31 maggio scorso a Girifalco, che ha causato una vittima ed un ferito in gravi condizioni. Si tratta di madre e figlio, investiti da un'auto al termine di una fiaccolata religiosa.
Per la donna, settantaquattrenne originaria del posto ma da tempo residente all'estero, non c'è stato nulla da fare: trasferita in condizioni critiche al Pugliese di Catanzaro, è morta questa mattina a seguito di due gravi traumi - uno cranico ed uno addominale - che non le hanno lasciato scampo.
Il figlio della vittima (di 53 anni) invece è acora ricoverato in gravi condizioni, dopo aver riportato numerose fratture multiple. Entrambi sono stati subito soccorsi dai presenti, e sul posto è giunta la guardia medica ed il 118.
Alla guida del mezzo che avrebbe sbandato investendo i malcapitati un cinquantenne del posto che sottoposto all’alcoltest è stato riscontrato sopra il limite consentito. Da qui l’arresto dell’uomo – che è stato trasferito nella casa circondariale di Catanzaro Siano. L’accusa è di lesioni personali stradali gravi o gravissime. Sequestrato il mezzo.