Crotone: la Camera di commercio sostiene Adiconsum
La Camera di commercio di Crotone, durante l’ultima seduta del Consiglio tenutasi lo scorso 29 aprile, si è impegnata ad affrontare il problema dei rapporti tra le compagnie di assicurazione operanti in provincia ed i consumatori.
Tale impegno - è scritto in una nota stampa - perviene in risposta ad una nota, presentata dall’associazione dei consumatori Adiconsum, per il tramite del proprio rappresentante in Consiglio camerale Giuseppe Grisafi, in cui fa istanza alla Camera affinché si attivi verso le compagnie di assicurazione presenti in provincia per far cessare i comportamenti discriminatori attuati da queste ultime nei confronti dei consumatori crotonesi. Infatti, prosegue la nota dell’Adiconsum, da tempo le compagnie attuano una politica di aumenti di prezzo ingiustificata e che tende a far sì che il proprio portafoglio clienti sia costituito sempre più da assicurati non meridionali. A tal fine, ogni anno le compagnie inviano numerose lettere di disdetta costringendo i consumatori a girovagare da un assicuratore all’altro e sentendosi dire che per riassicurare il proprio mezzo devono sostenere costi più elevati di quelli sinora sostenuti.
La Camera - conclude la nota - assicura il proprio impegno attraverso un’azione di sensibilizzazione delle compagnie assicuratrici operanti sul territorio ed il sostegno di ogni azione che sarà intrapresa dall’Adiconsum a riguardo.