Disagi nella Polizia, Sap Crotone: “Questore evita confronto”, avviato volantinaggio

Crotone Attualità

Nella mattina di ieri, lunedì 19 giugno, la segreteria provinciale del Sap, ha voluto mettere in evidenza il malessere ed il disagio del personale della Polizia di Stato in servizio nella città di Crotone.

Un’azione voluta e nata per sensibilizzare il Questore, Marco Giambra, “che sembra evitare concreti momenti di confronto con l’organizzazione sindacale” sostengono dal sindacato di categoria.

“Ad oggi - proseguono dalla segreteria pitagorica - sono numerose le richieste e le istanze del Sindacato rimaste inascoltate. Andiamo dal numero dei poliziotti rimasto pressoché invariato alle esigenze di servizio che sono aumentate a causa dell'attuale momento storico in cui versa il Comparto”.

Il Sap porta ad esempio l’Ufficio immigrazione, “dove i colleghi e le colleghe - viene evidenziato - non ricevono la giusta attenzione, nonostante siano impegnati quotidianamente senza sosta nell’emergenza legata agli sbarchi ed alla gestione delle numerosissime istanze avanzate dai cittadini stranieri”.

Altra carenza di personale, sempre secondo la Sigla, sarebbe nella Squadra Mobile, fiore all’occhiello della Questura di Crotone, così come la necessità di rafforzare il principale Ufficio Investigativo.

Il Sap si è fatto portavoce di tutte queste carenzema chi di dovere ha sempre voltato lo sguardo”, affermano dal sindacato che chiede pertanto al Questore un confrontoche non metta in difficoltà né i colleghi né il Comparto che sempre più spesso si scontra con inefficienza e inadeguatezza che prontamente vanno a discapito degli uomini e delle donne della Polizia di Stato”.

“Alla luce di quanto enunciato e disatteso” precisano dal Sap, si è deciso di iniziare con interventi più incisivi di sensibilizzazione, come il volantinaggio effettuato ieri.

Ci auguriamo che le nostre richieste vengano presto ascoltate, sottolineando che la nostra battaglia sindacale proseguirà nell’interesse di tutti i poliziotti e le poliziotte” concludono.