Scalea. Fermato in moto gli trovano dosi di coca, arrestato per spaccio
I carabinieri di Scalea hanno tratto in arresto in flagranza un 42enne del napoletano ma domiciliato nella cittadina del cosentino, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.
Nella tarda mattinata di giovedì scorso, 6 luglio, i militari, notandolo a bordo di un motociclo, ed insospettiti dal suo atteggiamento, hanno deciso di perquisirlo e gli hanno ritrovato otto dosi di cocaina.
Esteso il controllo anche a casa dell’uomo, in diverse stanze e ben nascosti, è stato scoperto dell’altro stupefacente, tra cocaina e hashish, oltre ad un bilancino di precisione, del materiale per il confezionamento e denaro contante che si ritiene sia il provento dello spaccio.
Il - in totale 70 grammi lordi di cocaina e 350 di hashish - è stato sequestrato per i successivi accertamenti tecnici da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Vibo Valentia mentre l’uomo è stato dichiarato in stato arresto e sottoposto ai domiciliari in attesa di convalida.
L’attività appena descritta si aggiunge ad altre operazioni di polizia che i Carabinieri hanno effettuato nell’ultimo mese sull’intero territorio di competenza della Compagnia di Scalea.
Difatti il 10 giugno scorso, a Belvedere Marittimo, i militari hanno arrestato un 20enne trovato in possesso di ben 100 grammi di cocaina; il 23 di giugno le manette sono scattate per altre due persone - un uomo 45enne e una donna 39enne - che a Tortora sono stati sorpresi con 50 grammi di cocaina.
Infine, il 30 di giugno, questa volta a Praia a Mare, nella disponibilità di un 27enne (arrestato) sono stati trovati 78 grammi di hashish e 6,5 di marijuana.