Crotone. Fondo Gesù al setaccio: sequestrata eroina, due denunce

Crotone Cronaca

Un serie di servizi eseguiti dalla polizia di Crotone nel quartiere popolare di Fondo Gesù, ha portato al ritrovamento di dosi di eroina e alla denuncia di due persone.

In particolare, gli agenti hanno notato due giovani (uno dei quali noto per i suoi pregiudizi in materia di stupefacenti) che alla vista della volante hanno tentato di allontanarsi ma sono stati raggiunti e bloccati.

Perquisito lo scooter di uno di loro, un 22enne, vi hanno trovato una dose di eroina, mentre nell’auto dell’altro, un 43enne, di dosi simili ce ne erano quattro. Una minuziosa ispezione nell’aiuola immediatamente vicina ha permesso di rinvenire poi altre 12 dosi di eroina.

Da qui la denuncia in stato di libertà del proprietario dell’autovettura alla Procura di Crotone per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti, e alla segnalazione al Prefetto dell’altro in quanto assuntore. Le altre dosi sono state sequestrate, al momento, a carico di ignoti e sono in corso le indagini.

Durante un controllo ad un’altra autovettura, poi, gli agenti hanno rilevato l’evidente stato di alterazione psico-fisica del conducente, un 25enne, per cui lo hanno invitato a sottoporsi agli accertamenti urgenti finalizzati a verificare l’eventuale uso di sostanze alcoliche o di droga.

Il giovane, peraltro senza patente di guida in quanto già revocatagli, non ha aderito all’invito di effettuare gli esami previsti presso l’ospedale cittadino, rifiutandosi, per cui è stato denunciato in stato di libertà.