Automobilismo. Mondiale Porsche, Simone Iaquinta in Ungheria per una nuova sfida
Weekend ungherese per il pilota calabrese Simone Iaquinta nell’ambito del mondiale Porsche. Il Mobil 1 Supercup, infatti, prima della pausa estiva, vedrà il due volte campione italiano impegnato in due gare consecutive, dapprima sullo storico impianto ungherese del Hungaroring, e, successivamente, sul circuito belga di Spa.
Si comincia con la sessione di prove libere, oggi alle 18,35. Le qualifiche ufficiali, in vista della gara, si svolgeranno alle 11.20 di sabato, mentre il Gran Premio di correrà, come di consueto nella mattinata di domenica, con la partenza alle ore 12 (16 giri + 1 formation lap). Tutte le sessioni saranno visibili in diretta sul canale 207 di Sky (Sky Sport F1).
Archiviato il fine settimana amaro di Silverstone dove il pilota Huber Racing è stato costretto al ritiro dopo un contatto di gara in fase di rimonta, la stagione Porsche Mobil 1 Supercup è pronta a ripartire con altri due importanti appuntamenti per i quali Simone Iaquinta si è preparato al massimo.
Sarà, come detto, il tracciato del Hungaroring ad aprire il doppio impegno che finirà con il round di Spa-Francorchamps prima della pausa estiva.
Il circuito ungherese viene definito spesso come un kartodromo dagli addetti ai lavori per via delle numerose curve di vario genere e punti di sorpasso ad alta tensione.
Occasione che Iaquinta utilizzerà per cercare di risollevarsi. Il pilota calabrese è infatti reduce da un avvio stagionale complicato, pur consapevole delle proprie potenzialità e di quelle del team con il quale inizierà il proprio lavoro di adattamento alla pista nelle prove libere, utilizzando anche i dati raccolti nelle giornate di test.
Gli stessi test che Iaquinta e Huber Racing hanno portato avanti anche a Spa e Zandvoort, circuito che nel passato ha sorriso a Simone e che rappresenterà la penultima tappa del calendario Supercup a fine agosto.
“È il momento di resettare e ripartire con la stessa carica per il nuovo fine settimana di gara – ha dichiarato Iaquinta – Quello dell’Ungheria è un circuito particolare da interpretare, e insieme alla squadra cercheremo di farlo al massimo soprattutto in chiave qualifica, il nostro primo obiettivo”.