Crotone. Già arrestato per stalking non si rassegna, insiste con l’ex e finisce in carcere
Un’altra storia che racconta di maltrattamenti e di stalking finita anche in lesioni alla vittima: una storia che arriva da Crotone dove stamani gli uomini della squadra volante e della mobile locale hanno portato in carcere un 42enne del posto, eseguendo un’ordinanza a suo carico emessa dal Gip del tribunale locale.
In pratica, e da quanto riferito dalla polizia, l’uomo era già stato arrestato e sottoposto ai domiciliari e poi al divieto di avvicinamento all’ex compagna e di comunicare con lei, con qualsiasi mezzo.
Secondo gli investigatori, però, non avrebbe rispettato la misura riprendendo i contatti con la donna, dapprima in maniera bonaria e poi con toni intimidatori e persecutori.
La stessa sarebbe stata difatti contattata tramite i social, con un profilo falso che sarebbe stato attivato dall’uomo che, una volta instaurato un dialogo, ha rivelato le sue vere generalità così da ottenere il nuovo numero di telefono e riallacciare i rapporti con la vittima.
Una volta raggiunto lo scopo, ed ottenuto un incontro chiarificatore, avrebbe manifestato però la sua indole ossessiva e possessiva, perseguitando l’ex compagna che nel frattempo, avrebbe manifestato la volontà di non riconciliarsi con lui.
Il 42enne avrebbe così iniziato ad inviarle messaggi di carattere intimidatorio e innumerevoli chiamate WhatsApp, sino a giungere ad avvicinarsi all’abitazione della donna, nonostante il divieto.