Crotone. Daniel Cundari ospite di IoResto per la prima edizione del “Premio Restanza”
Il 18 agosto, alle 19:30, a Crotone, in Piazza Immacolata, incontro con il poeta, scrittore, performer plurilingue e repentista (improvvisatore) Daniel Cundari, fondatore della Piccola Biblioteca di Cuti.
L’evento, promosso dall’associazione IoResto, in collaborazione con la Libreria Cerrelli, proporrà un nuovo modello di incontro-dibattito in cui verrà riservato al pubblico uno spazio attivo di intervento.
“Ruggine e Oro: guardare oltre la Calabria di ieri, oggi e domani” il titolo del dibattito con Cundari che, tra una risposta e l’altra, interpreterà alcuni brani di letteratura a lui più cari, accompagnato in un percorso musicale curato dal maestro pluristrumentista Daniele Fabio.
Restare, viaggiare e partire in uno dei luoghi più complessi del Mediterraneo. Un dialogo intorno alla bellezza e all'abbandono che invadono una terra in bilico tra il peso del mito e il baratro dell'arretratezza. Possono la letteratura e la poesia salvare l'identità di una Calabria crocevia di popoli e di culture dalle minacce dell'incuria e della superficialità?
L’evento, inserito nel Calabria Movie International Short Film Festival, si concluderà alla Villa Comunale di Crotone con la consegna, da parte dell’associazione IoResto, del “Premio Restanza”, alla sua prima edizione.