Calcio a 5 femminile. Colpo in prospettiva per la Royal Lamezia: presa Federica Capozzoli
Se è apparentemente concluso il mercato per la prima squadra, non è così per il settore giovanile. La Royal infatti, su indicazione di mister Iamunno, conclude un grande acquisto: la sedicenne Federica Capozzoli.
La partenopea ha militato finora nella Asd Meridiana di Napoli con la convocazione nella rappresentativa, dove è stata visionata dal mister biancoverde. Federica sarà aggregata all’Under 19 con la possibilità di convocazione anche in prima squadra.
“Ho iniziato a 5 anni nella scuola calcio di mia cugina, la Black e White Soccer. Lei - ha affermato raggiunta telefonicamente - è una ex calcettista e ha fatto sì che mi innamorassi di questo sport. Ho giocato in questa squadra per 7 anni, ero con i maschietti del gruppo 2008. Grazie ai miei compagni sono cresciuta tanto sotto l’aspetto caratteriale”
“Dopodiché, mia cugina mi ha fatto conoscere il mondo del calcio a 5, a primo impatto non mi piaceva, poi man mano mi ha affascinato. Ho fatto due campionati regionali, sono stata in rappresentativa lo scorso anno, è stata una grande esperienza, ora eccomi al Lamezia, non vedo l’ora di cominciare!” ha concludo Federica.